Ostellato
21 Maggio 2019
La pioggia abbondante compromette alcune parti esterne del manufatto, la segnalazione da Davide Marchini. Il sindaco Marchi assicura: "Nessun danno strutturale, si risolverà in poche ore"

Zampilli dal nuovo sottopasso: “La nostra ‘pseudo-ciclabile’ è già impraticabile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ostellato ricorda Andrea Marchi

Domani alle 9.30 l'appuntamento è alle Vallette di Ostellato per una camminata con una guida ambientale nel ricordo di Andrea Marchi

di Giuseppe Malatesta

Ostellato. È stata immortalata da Davide Marchini – giovane ostellatese candidato consigliere alle imminenti elezioni amministrative nella lista di Centrodestra di Eleonora Tampieri – la preoccupante situazione del sottopassaggio nel centro abitato di Ostellato, bagnato dalla pioggia molto abbondante del periodo che ha reso particolarmente scomodo il suo attraversamento.

“È impossibile non bagnarsi, dato che l’acqua viene fuori dal muro, a zampilli. Scandaloso che un problema simile si presenti a tre mesi dall’inaugurazione di quello che è stato presentato come un percorso ciclopedonale ma che in realtà è percorribile solo a piedi con bici a mano. Un paradosso” dice Marchini.

Davide Marchini

Dopo le segnalazioni dei concittadini, Marchini ha provveduto a segnalare la faccenda alla polizia municipale e alle forze dell’ordine. “In molti si rivolgono a noi (forza di opposizione, ndr) in questi casi, ma noi più che segnalare e riferire a chi di competenza non possiamo fare”.

Sul problema specifico intanto il sindaco Andrea Marchi fa sapere che la ditta incaricata è stata già allertata. “Interverranno nella giornata di martedì (21 maggio, ndr) e hanno garantito che risolveranno il problema entro 24 ore. Non si tratta di un danno strutturale, ma la pioggia in grande quantità ha compromesso dei giunti che hanno ceduto. Si interverrà molto in fretta” assicura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com